Riceviamo e volentieri pubblichiamo il notiziario di Good News Agency del 16 settembre 2016. Il notiziario può essere scaricato in formato pdf:
Di seguito un riassunto del contenuto:
Ecco Good News Agency, anno XVII n. 249, che distribuiamo gratuitamente in tre lingue a 10.000 media e giornalisti di redazione in 54 paesi, a 3.000 ONG, a 1.400 scuole superiori e università e ad oltre 26.000 Rotariani in Italia e nel mondo. Questa raffica di cinquanta buone notizie è l’evidenza che, nonostante tutto, una cultura di solidarietà e di pace sta emergendo in tutti i campi dello sforzo umano. Come sempre, il notiziario include anche notizie dell’attività del Rotary.
Campagna “Portiamo Good News Agency nelle scuole!” – Dopo i 19 concorsi scolastici condotti a tutt’oggi in sinergia con molti Club e Distretti, ottime notizie, per cominciare bene la campagna di quest’anno 2016-17.
Due concorsi distrettuali in sinergia con Good News Agency sono stati già lanciati: dal D2032 sul tema “SOSTENIBILITÀ: un impegno per ciascuno di noi, non più differibile!“;dal D2110 sul tema “Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”.
All’inizio di luglio, i due Governatori hanno informato del progetto i Presidenti di Club dei loro Distretti, invitandoli ad aderire e a coinvolgere le scuole nel loro territorio, conducendo il concorso e la relativa premiazione di Club in autonomia e segnalando al Distretto i lavori primi classificati per un’ulteriore selezione e premiazione a livello distrettuale.
Bozza di bando, schede operative e una scaletta di fasi e tempi, nonché l’elenco dei 19 concorsi già svolti a tutt’oggi, sono riportati su: http://www.goodnewsagency.org/it/contests.php
Molto cordialmente,
Sergio Tripi
Direttore, Good News Agency
Fondatore e presidente dell’ Ente morale educativo
associato al Dipartimento della Pubblica Informazione delle N.U.