bandiera_italiana_1bandiera-inglese

Cari Soci e  Visitatori,

benvenuti nel sito del Rotary Club Roma Appia Antica, Club fondato il 16 Marzo 1984, la cui  storia si fonda su vive e forti tradizioni, su storie di Uomini e Donne che nel tempo hanno contribuito con spirito di servizio ai successi del Rotary.

Che cos’è il Rotary? Il Rotary riunisce professionisti provenienti dalle più diversificate attività professionali ed imprenditoriali, persone impegnate, interessate a scambiare idee, a stringere legami professionali e d’amicizia e a partecipare a progetti di servizio alla comunità.

E perché il Rotary Roma Appia Antica si chiama così?

Cosa fanno i Club Rotary? Ecco lo scopo del Rotary.

I Nostri Giovani

Fra le cinque vie di azioni del Rotary vi è quella delle Nuove Generazioni. Il Rotary agisce per le Nuove Generazione soprattutto attraverso i seguenti principali programmi:
– l’Interact, Club di Giovani fra i 12 e 18 Anni
– il Rotaract, Club di Giovani fra i 18 ed i 30 Anni
– il RYLA (Rotary Youth Exckange Leadership Awards)
– lo Scambio Giovani (RYE – Rotary Youth Exchange), programma di scambio culturale e di studio con l’Estero.
– Le Borse di studio
– Le Borse di Studio per la Pace

Il mio Motto di quest’anno è “Appassionati del Rotary”. Questo significa che solo con la passione e l’impegno che i nostri Soci mettono in ogni azione possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e soprattutto quello di Fare del Bene al Prossimo nel Mondo.

Il Motto del Presidente Internazionale è “Rotary Serving Humanity“: il Rotary è una grande opportunità per migliorare il mondo servendo l’umanità intera.

Quest’anno 2016/17 festeggeremo i 100 anni della Fondazione Rotary.

In questo sito troverete utili informazioni per i  soci, per i visitatori Rotariani e chiunque altro sia interessato alle nostre attività. Sono pubblicati infine i fatti principali della nostra vita rotariana con lo scopo di tenervi aggiornati sulle iniziative locali e internazionali.

Vi rinnovo il mio benvenuto ed auguro Buon Rotary a Tutti!

Luigi CANCELLARO
Presidente Rotary Club Roma Appia Antica

Anno Rotariano 2016-2017