La poliomielite è un virus tutt’ora attivo in alcune parti del mondo. Soprattutto al confine tra India e Pakistan la situazione di conflitto permanente impedisce una capillare campagna di vaccinazione. In quella regione si verificano anche molti attentati che tendono ad impedire alle bambine e alle giovani donne di andare a scuola. I bambini e le bambine di quella area del mondo sono colpiti due volte: dalla malattia della poliomielite e dall’impedimento alla istruzione.
Desideriamo aiutare questi bambini tanto sfortunati mandando il vaccino anti-polio per eliminare la paralisi e le deformità causate dalla polio.
Allo scopo di richiamare la nostra attenzione su questa emergenza umanitaria abbiamo chiesto ai nostri bambini, che con tanta buona volontà e tanta gioia frequentano le scuole di canto, di dar luogo ad una rassegna di cori scolastici.
Grazie ai nostri bambini e ai nostri giovani diamo voce alla solidarietà e al sentimento di partecipazione di tutti noi.

Abbiamo un appuntamento:
Domenica 10 maggio 2015 alle ore 16.30
presso l’Auditorium “Seraphicum”
in via del Serafico, 1 Roma (EUR)
Incontriamoci per ascoltare la voce dei nostri bambini e portare il nostro contributo.

clicca sulla locandina per leggerne i contenuti!!

Recital2015_Locandina_M

 

Siamo inoltre lieti di condividere con tutti voi il video ricevuto dal gruppo di pazienti e di familiari dei pazienti che hanno costituito su Facebook “POST POLIO FRIENDS“.
Si tratta di un contributo di grande sensibilità che riconosce il ruolo che da anni svolge il Rotary International con “END POLIO NOW”. Guardate il video cliccando qui!!